Salumificio Aurora S.r.l.

PREMESSA

Il Salumificio Aurora nasce nel 1967, fondato dalla famiglia che ancora oggi ne è proprietaria: questo aspetto è sicuramente garanzia di tradizione, continuità e serietà. Dalla fondazione sono avvenuti cambiamenti importanti, sia all’interno dell’azienda che nell’ambito dei salumi. Obiettivi e valori dei primi anni sono ancora il faro che guida lo sviluppo dell'azienda.

Le Persone sono il vero valore per il Salumificio Aurora ed è a queste che si fonda la filosofia aziendale. Dipendenti, Collaboratori, Clienti e Consumatori sono essi stessi parte integrante dell'azienda, protagonisti di un sistema di valori, di un progetto nato per essere sostenibile nel rispetto delle individualità.

 

ESIGENZE DEL CLIENTE

Focus centrale dell’azienda sono sicuramente le persone, che contribuiscono a dare valore al prodotto di qualità, riconosciuta sia sul territorio parmense che in generale.

È in base a questa attenzione volta ad agevolare l’operatività che i responsabili di Aurora si sono orientati verso BE Solutions. L’ampia gamma di soluzioni implementabili su BE.Platform®, quali la possibilità di parametrizzazione delle soluzioni proposte e della semplicità di utilizzo hanno caratterizzato la scelta del prodotto giusto per soddisfare le esigenze dei vari ambiti aziendali.
L’analisi delle necessità trasversali ha permesso di implementare diverse soluzioni volte a facilitare, monitorare e tracciare le informazioni e la documentazione aziendale nei vari ambiti.

Il modulo CRM è stata la soluzione di primaria importanza per agevolazione dell’operatività. Le funzionalità previste prevedono l’attivazione del modulo BE.iFlow® per la gestione del processo di acquisizione, validazione e gestione del cliente, della documentazione e delle informazioni legate al contratto e al fascicolo del cliente, tramite impostazioni e personalizzazioni specifiche che permettono il monitoraggio dei vari step operativi, anche tramite passaggi approvativi specifici.

I moduli e le implementazioni successive relative all’ambito amministrativo hanno riguardato il modulo di fatturazione elettronica, ad integrazione e ottimizzazione dei processi attivati, con
un duplice obiettivo:

  • Attivare un processo amministrativo importante utilizzando la piattaforma;
  • Favorire e facilitare la digitalizzazione aziendale tramite BE.Platform® e i relativi moduli;
  • Migliorare la comunicazione interna, la reperibilità oltre che la condivisione della documentazione.

La versatilità di BE.Platform® permetterà anche personalizzazioni e implementazioni successive oltre che parametrizzazioni delle soluzioni già attive, utili per stare al passo e favorire la costante crescita ed evoluzione dell’azienda.