Universalflex Srl

PREMESSA

Universalflex nasce da un idea imprenditoriale degli attuali titolari e amministratori, che hanno saputo costruire una realtà solida e affermata nel territorio nazionale.

Sono specializzati nella fornitura di:

  • Tubi graffiti
  • Prodotti per il trasporto di fluidi alimentari
  • Tenute brevettate
  • Guarnizioni su specifiche richieste del cliente
  • Valvola asettica di dosaggio
  • Connessioni oleodinamiche
  • I migliori prodotti per l’automazione industriali

Tutti i prodotti Universalflex nascono da questi punti di forza:

  • Ampiezza e completezza della gamma in ogni settore d’applicazione;
  • Costante ricerca con i più importanti produttori di materiali innovativi e con i centri sperimentali più accreditati;
  • Flessibilità produttiva ed operativa;
  • Continua attenzione verso il cliente.

Per fare fronte alle richieste di un mercato sempre più specializzato e globale, si avvalgono di una struttura organizzativa agile, un’unità produttiva flessibile, un magazzino efficiente e uno staff
giovane e preparato.
Queste sono le risorse che hanno permesso all’azienda di rafforzare le relazioni commerciali e penetrare in nuovi segmenti di mercato con prodotti d’eccellenza.

 

ESIGENZE DEL CLIENTE

Il team giovane e specializzato e la ricerca di una struttura organizzativa agile, ha portato i titolari di Universalflex, consolidata sul territorio parmigiano, a ricercare soluzioni digitali che semplificassero e fossero di supporto dell’operatività dei vari ambiti aziendali, che necessitano quotidianamente di interagire tra i vari reparti sulla medesima documentazione e di condividere informazioni.

È con questa visione della semplificazione del lavoro e della necessità di automatizzare processi operativi che la direzione di Universalflex ha scelto le soluzioni offerte da BE Solutions, consapevoli che ci sarebbero stati importanti risparmi di tempo, riduzioni del margine di rischio di errore e anche riduzione di fatali dimenticanze soggettive.

È stata la capacità di integrazione con i vari sistemi presenti in azienda a convincere Universalflex che BE.Platform® era, a differenza delle altre soluzioni visionate, lo strumento ottimale per soddisfare le loro esigenze.
Infatti tramite i moduli di BE.iFlow® e BE.iMail® che è stato possibile gestire e archiviare automaticamente i flussi di documenti relativi agli ordini e contenuti nelle mail dei vari account aziendali, permettendo anche l’associazione automatica con le varie schede tecniche e con la documentazione presente sui vari sistemi aziendali.

I vari ambiti aziendali ne riscontrano benefici immediati sia operativi che funzionali, con la garanzia della semplicità di reperibilità e di completezza delle informazioni e dei documenti che caratterizzano clienti e fornitori.

La versatilità di BE.Platform®, anche nella versione in house scelta, permetterà personalizzazioni e implementazioni successive oltre che parametrizzazioni delle soluzioni già attive, utili per
stare al passo con la costante crescita ed evoluzione dell’azienda.