gestione processi aziendali

La soluzione di Workflow Managament – o Business Process Management –  ​proposta da Blue Eye Solutions, ​rappresentata dal motore di workflow BE.iFlow®, c​onsente di trasformare qualsiasi procedura documentale in un flusso informatico, in modo semplice e veloce. Grazie allo strumento grafico di definizione dei flussi è possibile disegnare qualsiasi tipo di procedura, definendo maschere di inserimento dati e flussi logici di processo in modo visuale.

Tradurre un processo chiave dalla carta ad un flusso informatico diventa un gioco! Che consente controllo dei processi, efficienza e risparmio costi.

Un processo aziendale è un insieme di compiti e attività coordinate e supportate da persone, tecnologie e conoscenze. Ciascun processo chiave, per essere funzionale, deve essere generato e monitorato con strumenti informatici che definiscano i compiti tra i diversi attori coinvolti, le azioni da intraprendere, le relative validazioni e i tempi da rispettare.

La creazione dei flussi logici può basarsi sulle seguenti tipologie di Workflow:

  • Sequenziale: modello di processi umani o di sistema, definito da un insieme di attività sequenziali poste una di seguito all’altra, in modo tale da formare un flusso di operazioni con un inizio e una fine del processo (workflow statico).
  • A stati: permette di modificare il flusso delle operazioni al verificarsi di particolari eventi, dando la possibilità di tornare indietro o di saltare determinate fasi del processo (workflow dinamico).

La soluzione di Workflow Management è in grado di soddisfare anche i processi chiave più complessi che hanno bisogno di interagire con altri sistemi informatici già presenti in azienda.