Servizio Dylog per la Fatturazione alla Pubblica Amministrazione e la Conservazione sostitutiva

Il 31 marzo 2015 la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria per tutte le Pubbliche Amministrazioni italiane.

Se lavori per la PA non potrai più inviare fatture cartacee ma solo fatture in formato elettronico.

L'offerta di BE Solutions permette di crearetrasformare, firmare, trasmettere e conservare, in house e in outsourcing, le fatture elettroniche dirette alla Pubblica Amministrazione.

La Fattura per le PA ha le seguenti caratteristiche:

  • Il contenuto è rappresentato, in un file XML (eXtensible Markup Language), secondo il formato della Fattura per le PA. Questo formato è l'unico accettato dal Sistema di Interscambio.
  • L'autenticità dell'origine e l'integrità del contenuto sono garantite tramite l' apposizione della firma elettronica qualificata di chi emette la fattura.
  • La trasmissione è vincolata alla presenza del codice identificativo univoco dell'ufficio destinatario della fattura riportato nell'indice delle Pubbliche Amministrazioni. 

Conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche per le PA

​BE Solutions dispone, inoltre, di uno specifico servizio per la conservazione elettronica​ delle fatture elettroniche​. La normativa prevede che le fatture digitali siano sottoposte a conservazione elettronica tramite marcatura temporale e firma digitale. Grazie alla soluzione di BE Solutions​ è possibile assicurare la conservazione a norma delle fatture sia in ​house che in OUTSOURCING.

Tutti i documenti sottoposti a conservazione elettronica sono consultabili in qualsiasi momento dal portale dedicato.

Oltre alle Fatture elettroniche per le PA possono essere sottoposti a conservazione elettronica le fatture del ciclo attivo e passivo, i libri giornale e i registri iva.

Benefici della fatturazione elettronica:

  • Non devi preoccuparti degli aggiornamenti normativi: ci pensiamo noi ad aggiornare il portale secondo le ultime indicazioni legislative.
  • Non devi cambiare i tuoi processi di fatturazione.
  • Risparmio economico.
  • Rende maggiori garanzie alle aziende che lavorano per le PA.
  • Garantisce i pagamenti.

Blue Eye Solutions offre una serie di servizi che permettono a tutti i fornitori (liberi professionisti, piccole imprese o medie aziende, commercialisti, associazioni, ...) di rispettare la normativa, creare e inviare la fattura elettronica a basso costo e senza perdere tempo e denaro con costose integrazioni o software da imparare.