distribuzione

Blue Eye Solutions offre il servizio di distribuzione della documentazione archiviata. Il servizio è completo e consente di inviare in modo semplice e sicuro i documenti in diversi formati e impiegando diversi canali.

L’invio può avvenire in diverse modalità decise dal cliente:

  • Email tradizionale: il documento viene inviato come allegato PDF a un destinatario dotato di email tradizionale. Questo canale può essere impiegato, per esempio, per inviare lettere o per inviare le fatture PDF ai clienti (invio telematico).
  • Posta Elettronica Certificata (PEC): il documento viene inviato come allegato PDF da una casella PEC a una casella email tradizionale o a una casella di Posta Elettronica Certificata. Il primo caso sostituisce una raccomandata semplice, il secondo una raccomandata con ricevuta di ritorno. Questo canale può essere impiegato per tutte quelle comunicazioni di cui il mittente voglia avere certezza di recapito al destinatario (per es.: contratti, ordini, fatture).
  • posta cartacea: tutti i documenti che devono essere inviati per forza di cose in formato cartaceo, possono essere inviati a Blue Eye Solutions sotto forma digitale (es.: PDF). BE o un suo partner prestabilito penserà alla stampa, all’imbustamento e alla spedizione tramite il sistema postale tradizionale ai destinatari indicati. L'invio dei documenti cartacei è obbligatorio, per esempio, nel caso in cui il destinatario di una fattura non dia autorizzazione alla relativa trasmissione per via telematica (della fattura in formato PDF o della fattura elettronica a norma di legge).