PREMESSA

Anzani Machinery significa passione e tradizione famigliare, venne infatti fondata nel 1953 da Giuseppe Anzani e tutt’ora viene gestita da diversi componenti della famiglia AnzaniAnzani Machinery è un’azienda produttrice di macchinari per calzaturifici, imprese di abbigliamento, solettifici, tomaifici e borsifici.

Il core business è la produzione di trasportatori per il montaggio, per la cucitura e macchine per il trattamento termico: umidificazione, stiratura, stabilizzazione delle scarpe, asciugaggio e riattivazione della colla. La produzione, comprende anche macchine di diverso tipo, come magazzini rotanti per l’immagazzinamento di forme e materiali, sistemi robotici e trasportatori speciali per la produzione di scarpe vulcanizzate.

La Mission è quella di portare i vantaggi dell’automazione nei calzaturifici, in maniera tale da eliminare le inefficienze, mantenendo o migliorando la qualità delle calzature finite.

La lunga esperienza acquisita a fianco dei calzaturieri ci ha permesso di sviluppare tecnologie su misura per risolvere i problemi dei nostri clienti, producendo macchine sempre riconosciute da tutto il settore per l’elevata qualità. L’intera gamma di prodotti viene venduta in tutto il mondo direttamente oppure attraverso gli agenti o gli importatori-distributori locali.

 

ESIGENZE DEL CLIENTE

Le nuove sfide imposte dai mercati saturi e a forte concorrenza hanno stimolato, fin dalle origini, la direzione a sviluppare nuove soluzioni, per portare al cliente un valore aggiunto più completo, continuando a produrre macchine di qualità, con un’attenzione particolare alla digitalizzazione e al rispetto dell’ambiente.

Proprio questa lungimiranza e il crescere delle esigenze del cliente e della conseguente efficienza interna, ha portato le nuove generazioni al governo dell’azienda a volere un supporto digitale e professionale per l’operatività quotidiana, mutevole e frenetica, scegliendo BE Solutions come partner e come consulente.

Si è pertanto deciso di implementare la BE.Platform® e il modulo BE.iPlan® per supportare diversi ambiti aziendali:

  • Commerciale: per la gestione dei potenziali clienti, dei clienti, degli ordini e del post vendita, tramite la soluzione di CRM proposta da BE Solutionse configurata secondo le esigenze specifiche di Anzani Machinery.
  • Produzione: per la gestione e il monitoraggio delle singole fasi che compongono i vari processi di lavorazione interna, flessibili e variabili in base alle molteplici e specifiche esigenze dei clienti, tramite visualizzazioni immediate, tramite Gantt.

È stata preferita la versione in CLOUD, che ha permesso di contenere notevolmente i tempi di attivazione, per iniziare fin da subito a trarne i benefici attesi, pur mantenendo la flessibilità desiderata.

Le aspettative di Anzani Machinery sono risultate perfettamente in sintonia con l’obiettivo principale di BE Solutions: Rendere facile la Trasformazione Digitale per tutte le aziende.