Documenti digitali

Semplifichiamo e, nello stesso tempo, rendiamo più sicura ed efficiente la gestione dei documenti, delle informazioni e dei processi aziendali. Vorresti i tuoi documenti disponibili anche se sei fuori ufficio? Gestirli e condividerli con chi vuoi? Ora Puoi!

Caratteristiche del Documento Digitale:

Flessibilità
Consente di combinare le parti in modo da integrare in un unico documento qualsiasi tipo di materiale. Ciò che appare ai nostri sensi è sempre passibile di rimaneggiamento.

Simulazione
Consente di instaurare un’esatta corrispondenza tra originale e copia. La simulazione digitale è sempre reversibile e consente ad un documento di essere formalmente manipolato, tagliato e combinato in modi diversi, senza che si perda mai la possibilità di mantenere inalterato l’originale.

Riproducibilità
Consente ad un documento elettronico di sopravvivere nel tempo e di essere conservato. I dati registrati su un supporto elettronico esterno sono ad alto rischio di cancellazione: per errore dell’utente, per alterazione dello stato magnetico di una traccia.

Trasmissibilità
Consiste nel trasmettere il documento in modo pressoché identico all’originale cartaceo che lo ha generato o che genererebbe.
interattività. I documenti digitali non sono indipendenti, ma possono essere collocati all’interno di un sistema ipertestuale visibile e gestibile da più utenti.

La Gestione Documentale comprende le seguenti attività:

  • Dashboard personalizzate e reportistica per monitoraggio o analisi predittiva e strategica.
  • Soluzioni di workflow aziendali - BE.iFlow®.
  • Archiviazione e gestione elettronica documentale (digitalizzazione) - Be Platform®.
  • Gestione Corrispondenza BE.iProt® - anche PEC - BE.iPec®.
  • Documenti e fascicoli del personale, cedolino online - BE.iCOL®.
  • Fascicolo Cliente, Fornitore, Sistema Qualità - Be Platform®.
  • Fatturazione elettronica, gestione ciclo attivo e passivo.
  • Soluzioni con Firma Biometrica e Marcatura temporale.
  • Conservazione sostitutiva.
  • Gestione assets e attrezzature - BE.iAssets®.
  • Archiviazione documenti e gestione processi in ambiti professionali (bancario, legale, architetti, geometri, commercialisti…).

Il documento digitale può essere soggetto a diversi processi:

Archiviazione
L'archiviazione documentale di tutte le informazioni e i documenti presenti in Azienda deve tenere conto della necessità di gestire la carta e il digitale. Alcuni documenti sono in formato cartaceo, altri nascono già come documenti elettronici, altri arrivano in Azienda come documenti elettronici firmati digitalmente.
Gestione
La Gestione Elettronica dei Documenti consente una completa e integrata gestione di dati, documenti informazioni aziendali, siano questi di origine elettronica o cartacea (file gestionali, fax, e-mail, immagini e filmati digitali, documenti scansionati, etc…).
Distribuzione
Blue Eye Solutions offre il servizio di distribuzione della documentazione archiviata. Il servizio è completo e consente di inviare in modo semplice e sicuro i documenti in diversi formati e impiegando diversi canali. L’invio può avvenire in diversi modalità decise dal cliente.