Invoices keyboard and folder

Fattura elettronica

La fatturazione elettronica è emblematica dell'applicazione dei principi della digitalizzazione dei processi di business.

I motivi per attivare la fatturazione elettronica:

  • Processo normato, con regole chiare efficaci ed esplicite, anche per le PA.
  • Offre la possibilità di gestire in modo digitale quindi più fluido ed efficiente le relazioni di business, quindi più profittevole: es. sul fronte delle transazioni (dal 31 Marzo 2015 obbligo di Fatturazione Elettronica per le PA).
  • Sensibilizza le imprese alla digitalizzazione.
  • Semplice: consente cambio culturale alle aziende e tra le aziende.
  • L'azienda riuscirà a portarsi in casa i vantaggi della dematerializzazione.

Conservazione sostitutiva

Con la conservazione sostitutiva, quel processo legale/informatico, regolamentato dalla legge italiana capace di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico o analogico, è possibile risparmiare soldi ed eliminare i costi di stampa, di stoccaggio e di archiviazione.

Pensiamo, invece, di utilizzare la conservazione elettronica: viene chiamata "sostitutiva" perchè sostituisce l'archivio cartaceo, impiegando ovviamente le modalità descritte dalla legge ed assolvendo in ogni caso gli adempimenti fiscali previsti.

Blue Eye Solutions, ha progettato e sviluppato un sistema di conservazione sostitutiva dei documenti e delle scritture contabili, aventi anche rilevanza fiscale. Il sistema viene costantemente rivisto ed aggiornato in base alle nuove disposizioni di legge vigenti.

Blue Eye Solutions mette a disposizione delle aziende e dei propri clienti l'esperienza acquisita e la professionalità tipica di chi, quotidianamente, si trova ad affrontare problematiche giuridico/fiscali legate al mondo informatico. Il valore aggiunto che ci contraddistingue è dato dalla possibilità di conferire all'archivio unico aziendale la valenza fiscale e giuridica richiesta dalla legge.

Ciò consente alle organizzazioni di dotarsi di un unico sistema di archiviazione e conservazione per tutte le tipologie documentali, semplificando così i processi di aggiornamento, manutenzione, istruzione ed i costi di gestione.

Fornisce soluzioni che integrano ed automatizzano tutte le funzionalità necessarie per arrivare ad un corretto e completo processo di gestione dei servizi di conservazione sostitutiva: firma digitale mediante dispositivi elettronici, marcatura temporale, generazione dell'evidenza informatica, apposizione del riferimento temporale, tracciatura dei lotti di documenti conservati, schedulazione dei processi di conservazione, profilazione degli utenti incaricati e degli accessi.


Completa il servizio:

 

Fatturazione Elettronica per le PA

Il 31 marzo 2015 la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria per tutte le Pubbliche Amministrazioni italiane.

Se lavori con la PA non potrai più inviare fatture cartacee ma solo fatture in formato elettronico.

L'offerta di BE Solutions permette di crearetrasformare, firmare, trasmettere e conservare, in house e in outsourcing, le fatture elettroniche dirette alla Pubblica Amministrazione.