PREMESSA

AMC S.p.A. opera sul territorio Casalese da circa 40 anni gestendo i servizi a rete: distribuzione del gas naturale, ciclo idrico integrato, il servizio di trasporto urbano e gestione delle soste a pagamento, il servizio scuolabus, il servizio cimiteriale e di illuminazione votiva, il servizio di illuminazione pubblica cittadina ed il servizio di teleriscaldamento.

È attiva sul territorio anche attraverso le seguenti società: Energica S.r.l. che si occupa della vendita del gas metano in applicazione del decreto legislativo nr. 164 del 23/05/2000, risultando la maggiore Società di vendita del Monferrato.

 

ESIGENZE DEL CLIENTE

Grazie all’esperienza consolidata di BE Solutions nella fornitura di soluzioni digitali e documentali ad aziende appartenenti al settore di AMC SpA, le Utility, come Tea SpA, e avendo numerose referenze nella fornitura di soluzioni documentali legate al Protocollo e alle gestioni delle PEC, è stato affidato il progetto di Gestione del Protocollo e delle PEC delle Società del Gruppo.

Infatti, dopo aver visionato la piattaforma, BE.Platform® , nello specifico la soluzione legata alla gestione del Protocollo, modulo BE.iProt® e delle Pec, modulo BE.iPEC® e delle relative possibili funzionalità, AMC ha confermato la rispondenza delle funzionalità previste su BE.Platform® rispetto alle esigenze riscontrate dai responsabili degli uffici coinvolti, prediligendo la versione in house.

La soluzione prevede la Gestione del Protocollo e delle varie tipologie documentali, con diverse funzionalità ad essi collegati, a cui vengono previsti flussi di workflow approvativi.
Per la parte di gestione delle varie caselle Pec si prevede, oltre alla protocollazione, anche la ricezione, l’inoltro e l’invio direttamente dalla piattaforma.
Be.Platform® viene considerate ottimale e snella anche per la consultazione dello storico e delle ricerche della documentazione corrispondente all’ambito gestito, con possibilità di associazione anche altra documentazione a corredo.

Ulteriore soluzione di notevole supporto si è rivelata la gestione e lo smistamento automatico delle richieste di intervento ricevute per mail, attivabile su BE.Platform® .
Nello specifico, grazie all’automatismo implementabile su BE.Platform® , l’utente non dovrà più smistare manualmente le richieste pervenute dai clienti tramite mail.
Infatti Be.Platform® , permetterà di gestire e smistare automaticamente le mail di richiesta di intervento ricevute dai clienti e prevede l’attivazione di un automatismo che permetta di:

  • archiviare la mail tramite il riconoscimento del contenuto;
  • smistare e notificare le mail agli uffici di competenza.

Le potenzialità e la versatilità di BE.Platform® sono tali e ottimali anche in previsione di implementazioni successive e in prospettiva di allargare la gestione documentale anche ad altri ambiti del Gruppo.