Azienda al 200 esimo posto della classifica delle top 500 di Parma.

PREMESSA

Gel Group Scrl nasce nel 1999 a Parma, un network qualificato di aziende italiane impegnate nella distribuzione alimentare. Questa rete le consente di importare enormi quantità di prodotti (in particolare pesce congelato di tantissime specie differenti) da tutto il mondo, raggiungendo un fatturato di circa 18 milioni nel 2014.

I vantaggi per i clienti che si appoggiano a questo network sono molteplici. Prezzi imbattibili grazie alle economie di scala, disponibilità durante l'anno e consulenza specifica su ciascun prodotto ittico. Il potere di acquisto di Gel Group è un vantaggio notevole che permette di garantire non solo determinati prodotti con costanza durante l'anno ma anche ai migliori prezzi di mercato.

La Mission è l’affidabilità e supporto alle imprese tramite qualità di prodotto, grazie a strategie di acquisto competitive ed efficienti oltre che all’esperienza pluriennale. 

 

ESIGENZE DEL CLIENTE

Essendo Gel Group una realtà molto dinamica e articolata, ha anche una complessità di gestione amministrativa, di CASHFLOW e manageriale speciale, fuori dagli standard e senza eguali. Aspetto estremamente importante è, pertanto, la precisione e la puntualità della reperibilità ed elaborazione della documentazione e dei dati necessari per poter prendere decisioni in tempi brevi e per avere un supporto basato su dati certi, aggiornati ed estrapolabili in base all’esigenza. La prospettiva di poter utilizzare un sistema che potesse permettere anche una elaborazione statistica dei dati contenuti e di CASHFLOW è stato di primaria importanza nella scelta del partner informatico di fiducia. BE.Platform® si è rivelata fin da subito la piattaforma ottimale per supportare la direzione, ma anche come strumento usufruibile da tutti i collaboratori, essendo uno strumento flessibile, semplice e intuitivo, che si plasma in base alle esigenze specifiche del cliente, garantendo il massimo rispetto dei suoi “desiderata”, garantendo così massima efficienza operativa anche a fronte di cambiamenti di mercato o dei flussi di lavoro. BE Solutions è stata considerata, pertanto, il partner ideale, per poter garantire l’ottimizzazione dei processi interni e il miglioramento del flusso delle informazioni e dei documenti, oltre che per facilitare la gestione contabile e del CASHFLOW, specialmente nei picchi stagionali che annualmente si presentano.

È stata preferita la versione in CLOUD, che ha permesso di contenere notevolmente i tempi di attivazione, per iniziare fin da subito a trarne i benefici attesi.