PREMESSA

Aprimatic S.r.l. è stata fondata nel 1985. l'Azienda si è imposta rapidamente sul mercato grazie all'offerta di soluzioni altamente tecnologiche e all'ampia gamma di prodotti in grado di movimentare automaticamente cancelli battenti e scorrevoli, porte, garage e barriere.

Nel 1994, la partnership con Giesse, azienda leader nel settore delle aperture manuali di serramenti in alluminio, e l'acquisizione di Unimotor, azienda specializzata nella produzione di automatismi per finestre, ha consentito ad Aprimatic di ampliare ulteriormente la propria gamma di prodotti.
Oggi Aprimatic dispone di un catalogo completo di soluzioni automatiche in grado di soddisfare le più svariate esigenze di apertura e chiusura dell'edificio.

Idee precise, innovazione, dedizione, perseveranza, ma soprattutto passione per un'attività in continua evoluzione, sono le linee guida di Aprimatic.
Un'ulteriore sfida di Aprimatic è oggi l'allargamento del concetto di automazione domestica, che la proietterà verso un nuovo mercato in rapida e grande espansione.

ESIGENZE DEL CLIENTE

Aprimatic, da sempre, ha posto al centro dei suoi servizi il cliente.

A coerenza e a completamento di questa mission, ha deciso di potenziare le attuali procedure presenti in azienda con moderni sistemi digitali per il monitoraggio e gestione delle richieste derivanti dalla clientela.
È col fine di permetterne risposte immediate, oltre che soddisfare l’esigenza di offrire servizi sempre più efficienti, adeguati all’immagine di Aprimatic, che Be Solutions si è rivelato partner ideale per raggiungere questi obiettivi, oltre che supportare e facilitare l’innovazione dell’azienda. In particolare, con il crescente sviluppo sul mercato dei prodotti Aprimatic, si è resa sempre più indispensabile una facile gestione e un monitoraggio costante delle richieste di intervento ricevute in lavorazione.
BE.Platform®, a supporto del progetto, ha permesso flessibilità e adeguatezza all’operatività specifica degli utenti, permettendo loro di sostituire pratiche e modulistiche cartacee con sistemi innovativi digitali, efficienti e che garantiscono reperibilità e tracciabilità.
La gestione e la presa in incarico automatica delle pratiche da parte degli addetti, permette al management di poter avere una riduzione dei tempi di presa in carico delle pratiche, oltre che dei costi di gestione delle stesse.
Questo processo ha reso anche possibile l’uniformità della modulistica utilizzata e delle modalità di compilazione, permettendo così anche completezza delle informazioni e della documentazione legata alle varie commesse, garantendone la reperibilità.
La visualizzazione rapida ed immediata grazie a dashboard personalizzate e riepilogative, permette una gestione rapida e facilitata da parte degli utenti.

Le informazioni trattate in modalità digitale saranno anche un’importante banca dati per poter attivare statistiche per l’analisi strategica di situazioni importanti e per il monitoraggio di situazioni critiche.
La peculiarità della piattaforma, BE.Platform®, oltre alla flessibilità, è la scalabilità, ed è per questo che sarà possibile implementare successivamente altre funzionalità o allineare le soluzioni implementate in base all’evolversi delle esigenze stesse o alle evoluzioni del mercato.

Aprimatic ha fatto un altro passo verso la Trasformazione Digitale e contribuito al perseguimento dell’obiettivo di BE Solutions, di FACILITARE LA TRASFORMAZIONE DIGITALE.