
PREMESSA
Dal 1960 Caseartecnica Bartoli fornisce con grande competenza le proprie soluzioni a quasi tutti i caseifici produttori di Parmigiano Reggiano e Grana Padano. Negli anni, alla gamma di soluzioni per la lavorazione e la produzione si sono aggiunte le innovative macchine per il taglio del formaggio in piccole, medie e grandi quantità, utilizzate sia dagli spacci dei caseifici che dai confezionatori professionali. I sistemi possono essere automatici, semi-automatici o manuali, sempre adattabili alle diverse esigenze di confezionamento e di taglio.
ESIGENZE DEL CLIENTE
L'innovazione rappresenta un elemento che non solo contraddistingue le soluzioni prodotte da Caseartecnica Bartoli, ma è un aspetto che caratterizzala mentalità del management aziendale.
E' proprio grazie al supporto del management e di tutto lo staff che BE Solutions ha implementato un sistema in grado di soddisfare le esigenze di supporto operativo e funzionale tramite tecnologie digitali, così eterogenee a seconda dei vari reparti dell'azienda: dall'amministrazione all'ufficio tecnico, dalla produzione alla direzione.
BE.Platform®, grazie alle peculiarità di flessibilità e capacità di gestire soluzioni ‘taylor made' che la contraddistinguono, pur rispettando le impostazioni operative consolidate e i sistemi presenti in azienda, si è rivelata fin da subito la soluzione CLOUD più adatta a soddisfare le varie esigenze in termini di innovazione.
La prospettiva di implementare gradatamente il sistema, in base a quanto verrà riscontrato tramite i vari monitoraggi nei singoli reparti, rappresenta un punto di forza della piattaforma ed un fattore importante che ha portato la direzione di Caseartecnica Bartoli ad affidarsi a BE Solutions.
BE Solutions è stata scelta come partner di riferimento per la pianificazione dell'operatività quotidiana e per il monitoraggio delle varie fasi di lavorazione, spesso rese più complesse e delicate per il verificarsi di eventi imprevisti, anche esterni all'azienda.
L'intuitività del sistema ha permesso, in tempi brevi, l'utilizzo della piattaforma da parte di tutti i reparti, favorendo lo scambio della documentazione e delle informazioni necessarie per la realizzazione dei singoli progetti, oltre che al monitoraggio delle tempistiche relative alle lavorazioni da parte dei vari utenti coinvolti.