PREMESSA

OIKI SpA nasce nel 1966, ha festeggiato quest’anno i 50 anni. Traguardo condiviso con tutti i collaboratori e fornitori con orgoglio e volontà di guardare al futuro. La conferma deriva dalla presenta in azienda della terza generazione, con una visione attenta sulle nuove tecnologie e sull’innovazione, concretizzata sia nei processi e lavorazioni interne che nella scelta di sempre nuove strumentazioni.

L’azienda rappresenta un centro di servizio del territorio parmigiano, che distribuisce acciaio inossidabile lavorato in qualsiasi forma da 50 anni, unendo una decennale esperienza distributiva alla tecnologia dei macchinari più innovativi, per garantire affidabilità, competenza, qualità e competitività.

L’offerta di una vasta gamma di semilavorati in acciaio certificati rappresenta la peculiarità dell’azienda e un importante valore aggiunto per il cliente, oltre che un notevole vantaggio competitivo, completata dalla possibilità di realizzare tagli su misura, per soddisfare richieste specifiche.

I 35.000 mq di magazzino coperti rappresentano il fiore all’occhiello di OIKI, permettendo di stoccare tonnellate di una vasta gamma di semilavorati in acciaio inossidabile in pronta consegna.

La Mission è lo sviluppo e l’investimento, che sono sinonimo di qualità dei prodotti, per questo viene posta estrema attenzione al miglioriamo costantemente ai processi produttivi ed ai servizi logistici. Le esigenze del cliente sono il motore della costante innovazione di OIKI SpA.

 

ESIGENZE DEL CLIENTE E SOLUZIONE FORNITA

OIKI SpA è una realtà storica ben consolidata oltre che ben strutturata e automatizzata, ciononostante è sempre molto attenta alle novità tecnologiche volte ad agevolare l’operatività quotidiana delle persone che vi lavorano.

In particolare c’è massima disponibilità ad automatizzare processi basati su attività standardizzabili, con il fine di rendere più rapido il perfezionamento delle pratiche amministrative.

È con queste premesse che Blue Eye Solutions ha saputo supportare, in prima istanza, il reparto amministrativo, consentendo tramite la BE.Platform® l’archiviazione automatica, la ricerca e la gestione della documentazione legata ai cicli attivo e passivo, permettendo altresì, grazie alle competenze e all’esperienza degli attori coinvolti, la creazione rapida di collegamenti tra le diverse tipologie di documentazione, secondo le esigenze riscontrate.

La flessibilità della piattaforma permetterà di introdurre successivamente altre funzionalità, anche in altri ambiti aziendali, riscontrabili grazie ad un rapporto consulenziale e di partnership, che sta alla base della filosofia e dell’approccio di BE Solutions con OIKI SpA.

È stata preferita la versione in CLOUD, che ha permesso di contenere notevolmente i tempi di attivazione, per iniziare fin da subito a trarne i benefici attesi, pur mantenendo la flessibilità desiderata.

Le aspettative di OIKI sono risultate perfettamente in sintonia con l’obiettivo principale di BE Solutions: Rendere facile la Trasformazione Digitale per tutte le aziende.