PREMESSA

Romani Components è un'impresa che nasce a Pero, in provincia di Milano, nell'anno 2000, ad opera di due fondatori, proseguendo l'attività di distribuzione industriale già iniziata a fine 1997, all'interno dell'allora società capogruppo.
Fornendo tra le maggiori aziende metalmeccaniche nazionali, si specializza nella trasformazione e distribuzione di componenti di precisione per la movimentazione lineare con focus particolare sui prodotti, guide a sfera SBC, viti a sfera rettificate KORTA e rullate GTEN.
Il rapido sviluppo degli anni successivi, impone a Romani Components il trasferimento del proprio magazzino in un locale più ampio della zona industriale di Mazzo di Rho. Recentemente l'area lavorativa è stata raddoppiata consentendo a Romani Components di ampliare ed aggiornare il proprio parco macchinari/attrezzature, con un incremento significativo della capacità produttiva e del livello qualitativo delle forniture.
Ultimamente, sono stati inoltre effettuati grossi investimenti nell'ammodernamento delle aree lavorative.

 

ESIGENZE DEL CLIENTE

Romani Components si è rivelata già ben strutturata in termini di sistemi informativi nei vari reparti a supporto delle attività quotidiane.

È stato, pertanto, indispensabile individuare l’ambito aziendale dove risultasse necessario un sistema cloud, comodamente accessibile tramite web da qualunque dispositivo, utile per la gestione di specifica documentazione.
Essendo una realtà composta da pochi collaboratori, che però svolgono diverse mansioni, tra cui spesso alcune ripetitive, è risultato molto utile automatizzare alcune attività, in particolare in ambito HR, cioè della gestione del personale.
Infatti BE.Platform® è stata implementata per la gestione del fascicolo del personale e delle note spese, essendo gestite manualmente e tramite giustificativi cartacei dai responsabili di Romani Components, la cui gestione riscontra non poche criticità, non per ultima la consegna in maniera incompleta o in ritardo rispetto alle tempistiche amministrative, comportando un incremento del carico di lavoro per la gestione e il controllo per l’ufficio di competenza.

Il modulo di BE.Platform® dedicato alla gestione del fascicolo del personale ha permesso di organizzare, strutturare e condividere tramite web le cartelle dei dipendenti in maniera personalizzata, in base alle esigenze di Romani Components, permettendo di convergere in unico strumento l’intera gestione dei dipendenti, creando un patrimonio informativo fondamentale per una efficace ed efficiente gestione del personale e dei CV possibili candidati. Sono stati attivati workflow approvativi delle note spese, utili per i responsabili per avere monitoraggio e controllo immediati delle spese mensili divise per singolo dipendente, tipologia di costo, metodo di pagamento e altri dettagli utili alla trasferta effettuata.

Le funzioni utili sono risultate molteplici: report, grafici di sintesi, gestione permessi/ferie.

BE Solutions è il partner ideale per fornire il proprio contributo e per supportare Romani Components per FACILITARE LA TRASFORMAZIONE DIGITALE.