PREMESSA
UDOR S.p.A. nasce nel 1966 a Rubiera (RE) e oggi progetta, produce e distribuisce Pompe a membrana e Pompe a pistoni per il pompaggio di acqua a bassa, media e alta pressione, compresa acqua additivata da prodotti chimici. Tali pompe sono progettate per garantire affidabilità e durata. UDOR migliora costantemente i propri prodotti per raggiungere livelli sempre più alti di qualità e di prestazioni. Nel 2015 ha superato i 21 milioni di fatturato. La sua organizzazione soddisfa le direttive ISO-9001 e sono continuamente impegnati nel miglioramento delle prestazioni aziendali in tutti i reparti.
La Mission di UDOR è quella di essere riconosciuta nel proprio mercato mondiale di riferimento come un’azienda competitiva, innovativa ed affidabile.
ESIGENZE DEL CLIENTE
In coerenza con quanto dichiarato in premessa l’azienda cliente ha scelto di appoggiarsi a BE Solutions per il miglioramento dei propri processi aziendali, volto a eliminare la documentazione cartacea per supportare e aumentare l’efficienza operativa interna, e permettere così una conseguente maggior competitività nel settore.
Nella realizzazione del progetto è stato richiesto a BE Solutions di prestare particolare attenzione alla gestione digitale, alla reperibilità e alla tracciabilità dei documenti che circolano in azienda nei vari reparti, a partire dall’amministrazione fino alla produzione. Il progetto è stato sviluppato con il sistema BE.Platform®, intuitivo e ideale a supportare le esigenze dei cliente attuali, nell’ottica di una evoluzione della soluzione insieme ai vari cambiamenti operativi prevedibili in una realtà dinamica come UDOR.
La versione in CLOUD della soluzione proposta ha permesso un’attivazione in tempi decisamente rapidi, infatti, in un paio di settimane il cliente è stato in grado di iniziare fin da subito e senza bisogno di addestramento specifico, a beneficiare dei valori aggiunti offerti. La versatilità della BE.Platform® permette, pertanto, di supportare UDOR nel suo processo di innovazione costante, anche tramite un utilizzo della piattaforma da parte di un numero sempre più ampio di utenti.